Dopo essere stata acquisita da un gruppo di produttori automobilistici tedeschi, HERE Maps continua ad aggiornarsi andando a migliorare ulteriormente la gestione delle informazioni relative ai trasporti pubblici. Sono salite a 1000 le città coperte dal servizio informativo sui trasporti pubblici mentre 66 tra città e regioni, tra cui Toscana e Sardegna, godono della copertura completa.

Una delle novità più interessanti della nuova versione sarà certamente apprezzata dai ritardatari e da chi, per vari motivi, ha fallito l’appuntamento con il mezzo di trasporto pubblico. Avendo già calcolato un percorso sarà possibile aggiornarlo ed avere le nuovo informazioni che comprenderanno anche alcune corse già partite per avere un’idea delle tempistiche esatte di percorrenza.

HERE Maps ha pensato anche alle situazioni in cui la copertura di rete è assente, come ad esempio in metropolitana migliorando il calcolo dei percorsi in modalità offline, fornendo i tre migliori risultati possibili. Sarà ovviamente necessario scaricare in anticipo la mappa della zona interessata in anticipo, in modo da poter ottenere le indicazioni anche in modalità offline. Potete scaricare HERE Maps dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Via