HERE Maps è uno dei servizi di navigazione più utilizzati insieme a Google Maps; entrambi offrono la possibilità di sfruttare di alcune funzionalità offline (qui trovate il nostro confronto): oggi HERE si aggiorna, portando diverse novità nell’uso senza connessione internet.

La prima novità riguarda l’inserimento dei numeri civici visualizzati direttamente nella mappa, in modo tale da permettere una navigazione più agevole e facile (sono diverse le aree interessate dalla novità, tra cui Canada, Islanda, Moldavia e Mayotte); incrementano anche le informazioni sulle linee pubbliche (che coprono ora più di 1200 città), oltre all’aggiunta di mappe complete per Taiwan e Israele.

Per poter aggiornare la vostra applicazione (ovviamente consigliamo di farlo sotto copertura di una rete WiFi per salvaguardare il vostro traffico dati su mobile) vi basterà effettuare pochi e semplici passaggi:

  • aprire l’applicazione HERE Maps;
  • aprire il menù laterale (con un tap sull’apposita icona o con uno swype verso destra);
  • selezionare “Download maps”;
  • selezionare “Update all”.

Cosa ne pensate del servizio offerto da HERE Maps? Quale sistema di navigazione preferite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Via