Gli aggiornamenti di Google Hangouts sembrano destinati a passare inosservati e quello odierno merita un minimo di attenzione solamente per i due simpatici Easter eggs introdotti dal team di sviluppo. La nota app di messaggistica, che ormai viene utilizzata quasi esclusivamente in ambito aziendale, rende omaggio alla serie animata Futurama e agli amanti dei cani.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento alla versione 23 di Google Hangouts vi basterà digitare /zoidberg per vedere comparire il simpatico personaggio di Futurama sotto forma di ASCII. Per visualizzarlo basterà che solo il mittente abbia effettuato l’aggiornamento di Hangouts, visto che comunque il destinatario riceverà il messaggio seguente:(\/) (°,,,°) (\/) che ricorda immediatamente l’astice/seppia antropomorfo proveniente dal pianeta Decapod 10.

Offerta

Google Pixel 8 Pro, 256GB

778€ invece di 1159€
-33%

Il secondo Easter egg è invece dedicato agli amanti dei cani e funziona solo localmente. Digitando /corgis in una qualsiasi chat vedrete un simpatico cagnolino transitare per lo schermo. Sono presenti tre diverse varianti di colore, quindi se avete qualche minuto da perdere provate fino a vederle tutte e tre. In questo caso il contatto con cui state chattando non vedrà assolutamente niente.

L’aggiornamento non porta altre novità visibili ma dovrebbe includere i classici big fix e miglioramenti alle prestazioni immancabili con ogni aggiornamento. Potete scaricare o aggiornare Google Hangouts dal Play Store utilizzando il badge sottostante.