Greenify è il punto di riferimento per numerosi utenti che vogliono ibernare le app attive in background risparmiando batteria e memoria RAM: quest’oggi l’app si migliora attraverso l’integrazione di qualche servizio esterno, l’introduzione delle scorciatoie di Android 7.1 Nougat ed altre piccole migliorie.

Sotto trovate il changelog completo:

  • “Prescriptions (beta)” – inclusione di un meccanismo di blocco dei servizi ottimizzato e portato avanti dalla community (https://greenify.github.io).
  • “Integrazione con “Island” per il miglioramento e l’effettiva ibernazione delle app senza utilizzare il root (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.island).
  • Nuove scorciatoie da home per dispositivi con Android 7.1 Nougat.
  • Correzione di un bug nel monitor di risveglio su dispositivi Android 7.x con modalità root.

Prescriptions è un modello open source e supportato dalla comunity che “costringe” certe app a seguire il comportamento ed il profilo energetico impostato da Greenify: ogni utente può applicare queste regole alla propria app.

L’integrazione con Island è davvero molto interessante e potrebbe tornare utile a tutti coloro che vogliono liberarsi delle decine di app preinstallate inutili: avete già scaricato l’aggiornamento?