Giornata di aggiornamenti per tre interessanti applicazioni presenti sul Play Store e che potrete scaricare attraverso i badge a fine articolo. Parliamo di Google Wallet, il sistema di pagamanto di big G, Waze, Outlook per Android e Next Lock Screen, due applicazioni di Microsoft che ricevono interessanti aggiornamenti.

Google Wallet si aggiorna alla versione 9.0 portando alcune novità, come la possibilità di effettuare ricerche tra le transazioni concluse, senza doverle scorrere manualmente. Allo stesso tempo però è stata completamente rimossa la scheda ordini, che forniva un tracking dei prodotti acquistati. Si tratta in effetti di una informazione facilmente reperibile attraverso Google Now. Potete scaricare il file APK da questo indirizzo.

Si aggiorna anche Outlook per Android con una serie di novità che riguardano la rubrica indirizzi, il calendario e la funzione di ricerca. La Rubrica Indirizzi mostrerà ora sia i contatti email presenti nell’applicazione sia quelli presenti nello smartphone. Sarà possibile effettuare una ricerca e spedire mail, effettuare chiamate o mostrare l’indirizzo sulla mappa. Migliorate le funzioni calendario con una nuova modalità di selezione e una nuova modalità di visualizzazione.

Parliamo di Next Lock Screen che riceve un corposo aggiornamento. Sono state innanzitutto aggiunte nuove funzioni allo sblocco tramite PIN o Pattern e la possibilità di nascondere il percorso tracciato ed il PIN inserito. Sono inoltre forniti maggiori dettagli meteo grazie a MSN Weather ed aggiunto il supporto a Textra, app di gestione di SMS.

Finiamo con Waze, il famoso navigatore GPS sociale che guadagna una nuova interessante funzione. La funzione Traffic Bar vi mostrerà a che punto siete della coda in caso di traffico particolarmente congestionato, indicandovi per quanto tempo rimarrete ancora incolonnati. È stata resa più semplice l’operaizone di trasferimento da un vecchio smartphone al nuovo ed aggiunta una segnalazione vocale che suggerisce il percorso migliore da seguire. L’aggiornamento ha reso più fluida e responsiva l’applicazione, come ci si aspetta da un’app da usare ad una certa velocità.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.outlook’ name=’Microsoft Outlook Preview’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.microsoft.next’ name=’Next Lock Screen’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.waze’ name=’Waze Social GPS Maps & Traffic’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2,3