Google Voice 2019.28 adotta finalmente il commutatore di account del Material Theme, inoltre il team di sviluppo sta lavorando per aggiungere il supporto per le vCard, mentre l‘app web ora rende il pannello delle chiamate sempre visibile con i controlli audio.

Commutatore dell’account del Material Theme

Google Voice 2019.28 si uniforma ulteriormente all’aspetto delle altre app dell’azienda e ora il selettore dell’account appare nell’angolo in alto a destra come parte del campo di ricerca a larghezza intera.

Widget

L’anteprima dei widget di Google Voice è stata aggiornata con gli accenti di colore verde scuro in sostituzione al precedente blu chiaro.

Supporto vCard

Secondo una nuova stringa contenuta nel codice dell’APK dell’app, il supporto per l’invio e la ricezione dei biglietti da visita elettronici potrebbe arrivare in Google Voice.

Modalità di guida

Il codice contenuto nell’APK mostra una nuova stringa che spiega in dettaglio come abilitare la funzione per effettuare chiamate mentre si è in auto.

Pannello delle chiamate nell’app web

L’app web di Google Voice sta ottenendo delle modifiche rivolte in particolare ai clienti aziendali di G Suite che renderanno più semplice la comunicazione.

L’interfaccia web ora dispone di un pannello delle chiamate sempre visibile e la schermata è divisa in quattro colonne: barra di navigazione compatta, elenco di chiamate/SMS/segreteria, corpo della conversazione e il nuovo collegamento.

Ora viene mostrata una nuova opzione di chiamata rapida quando si passa con il mouse su un contatto nell’elenco chiamate e un’icona dell’auricolare nella barra delle applicazioni a destra della ricerca. Le impostazioni audio comuni disponibili qui includono i menu microfono, suoneria e altoparlante, con la possibilità di testare ciascuno di essi prima di una chiamata.

Queste nuove funzionalità sono rivolte agli utenti aziendali e sono disponibili per tutte le edizioni di G Suite con licenze vocali. Gli aggiornamenti alla versione web di Google Voice iniziano oggi e saranno ampiamente disponibili nelle prossime settimane, mentre l’app è aggiornabile tramite il Google Play Store per gli account Google negli Stati Uniti e account G Suite in mercati selezionati.