Pian piano Google Trips sta raggiungendo livelli qualitativi interessanti, utili magari a renderlo un po’ più noto nel panorama delle app dedicate ai viaggiatori. Specialmente l’ultima versione disponibile (la v 1.6) riesce a chiudere definitivamente con i vari problemi del passato.

Fra questi, faceva storcere il naso a molti la mancata integrazione fra Trips e le liste personalizzate create con l’app di Ricerca di Google o con Maps, utili per pianificare un viaggio e i vari dettagli correlati. Certo, anche prima dell’ultimo aggiornamento era possibile sincronizzare quantomeno i luoghi salvati come preferiti in Google Maps, ma grazie alla v1.6 di Trips quelle mancanze diventano soltanto brutti ricordi.

Il nuovo aggiornamento risolve il tutto grazie a un’efficace implementazione capace di corrispondere fra app diverse le varie liste importate dividendole per luoghi e schede differenti. D’altronde il changelog in allegato è piuttosto chiaro a riguardo.

Oltre ai miglioramenti delle prestazioni generali, la lista delle novità riportata ci tiene a sottolineare la possibilità di modificare tutti i dettagli delle prenotazioni effettuate e quella di unire le destinazioni in un viaggio unico. Se ciò non bastasse, tramite un comodo menù a scomparsa, è questione di un attimo salvare ciascun luogo all’interno di una qualsiasi lista da creare manualmente o da selezionare (se già presente fra le opzioni).

Che siate in vacanza o ne abbiate una in programma, le darete una chance stavolta? Noi, intanto, vi lasciamo a seguire il link per scaricare questa nuova versione di Google Trips tramite Play Store: