Google Wallpapers (da noi chiamata semplicemente Sfondi) ha ricevuto da giorni un aggiornamento che ha portato con sé una serie di sfondi nuovi. Inizialmente si pensava a una semplice aggiunta di immagini nell’app, ma poi Google ha lanciato un altro aggiornamento lato-server che ha aggiunto due nuove categorie di sfondi: Arte e Colori a tinta unita.

Per ogni immagine è possibile visualizzare il nome, l’autore e ogni altra sorta di informazione al riguardo attraverso la funzione “esplora”. I nomi dei due gruppi parlano da soli: il primo mostra decine di foto diverse riguardanti natura, immagini astratte e forme geometriche, mentre il secondo è l’ideale per chi preferisce immagini colorate, semplici e decisamente minimalistiche. Selezionandola riceverete ogni giorno una nuovo sfondo con diverse sfumature e variazioni sull’intera gamma di colori.

Se l’app Sfondi non è ancora installata nel vostro smartphone, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store cosicché selezionando l’opzione “Sfondo giornaliero” ogni giorno possiate avere uno sfondo diverso di altissima qualità. E voi, la usate?