Ha destato curiosità e in alcuni preoccupazione il rilascio ravvicinato di due aggiornamenti del Play Store. La versione più recente dell’app Google compie un balzo notevole dalla 8.2.58 alla 8.3.41 nel giro di qualche ora.

Cosa abbia mosso Google su una scelta tanto inconsueta non è ancora chiaro. C’è chi ipotizza che il team sia corso al riparo dopo aver scoperto qualche falla nella build appena mandata online, e chi fa notare come il salto compiuto dalla versione dell’applicazione sia significativo al punto da non giustificare un semplice bug fix.

Tra le novità portate dalla versione 8.2.58, oltre alle immancabili ottimizzazioni, erano stati segnalati dei miglioramenti all’interfaccia come l’introduzione di un nuovo tab dedicato ai giochi. Dalle prime analisi sembra che la nuova 8.3.41 non stravolga nulla di visibile, ma nel caso in cui vogliate verificare di persona potete installarla tramite questo link.

Nonostante Google raccomandi sempre di attendere l’aggiornamento automatico del Play Store ad opera del sistema operativo, potete comunque imboccare la strada del fai da te con l’accortezza di tenere alta l’attenzione durante il processo. Il pacchetto pesa appena 18.49 MB. Fateci sapere nei commenti se notate dei cambiamenti!

Vai a: La voce maschile di Google Assistant arriva ora per tutti, con la possibilità di cambiarla