Il nuovo aggiornamento di Google Play Film nasconde una serie di importanti novità riguardanti Daydream ed altri aspetti dell’app.

Come vi abbiamo anticipato, nel codice dell’app la novità principale riguarda il supporto a Daydream. Sembra che sia tutto pronto, ma manca ancora l’abilitazione da parte degli sviluppatori, la quale potrebbe arrivare con un nuovo aggiornamento dell’app o, più probabilmente, tramite un aggiornamento lato server.

Un’altra importante novità riguarda il supporto alla riproduzione dei film offline. Sostanzialmente, sarà possibile scaricare il contenuto multimediale sul proprio dispositivo per poterlo guardare con calma anche quando si è senza connessione. Ciononostante, alcuni film potrebbero avere limitazioni riguardanti la VR theater experience e persino il blocco della riproduzione in alcune nazioni.

Per concludere la carrellata di novità, sembra che presto arriverà un misterioso regalo da parte di Google (probabilmente si tratta di un film gratuito) ed il supporto a Google Cardboard per coloro che ancora non intendono fare il passaggio a Daydream.