Disponibile da oltre un anno anche in Italia, Google Opinion Rewards è una applicazione di Big G che offre la possibilità di ricevere dei sondaggi che solitamente vengono retribuiti con cifre che vanno da qualche centesimo di euro fino a 1-2 euro per i casi più fortunati. Il credito così acquisito può essere speso nel Play Store per acquistare nuove applicazioni, film, libri e musica.

Se a qualcuno in questi mesi è andata particolarmente bene, ci sono molti utenti che si lamentano dello scarso numero di sondaggi ricevuti, che ovviamente equivalgono a pochissimi euro ricevuti. Le cose però stanno per cambiare, grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione che chiede agli utenti l’attivazione della cronologia delle posizioni.

Opinion RwrardsIn questo modo Google Opinion Rewards potrà mandarvi un numero maggiore di sondaggi, almeno questo è quello che promette Google, basati sulle vostre abitudini, sui luoghi che frequentate e ovviamente sulle attività commerciali delle quali vi servite abitualmente. Se siete attenti alla privacy sappiate quindi che potreste ricevere meno sondaggi, mentre con un piccolo sacrificio potreste essere ripagati con qualche euro in più che potrebbe servirci per acquistare qualche espansione per il vostro gioco preferito o l’applicazione che stavate cercando da tempo.