La notizia che tutti gli utenti Android attendevano da tempo è finalmente arrivata. Google ha avviato il roll-out della versione 5.3 dell’app Google, abilitando di fatto l’utilizzo di Google Now on Tap sui dispositivi aggiornati alla Developer Preview 3 di Android 6.0 Marshmallow.

Now on Tap rappresenta una delle maggiori novità dell’ultimissima release del robottino verde, ed ha lo scopo di consentire agli utenti di ottenere informazioni rilevanti in merito a ciò che viene mostrato sullo schermo senza dover abbandonare l’applicazione che stanno utilizzando.

Se un amico vi invierà un messaggio con all’interno il titolo di un film che non conoscete vi basterà tenere premuto sul tasto home per attivare On Tap e ricevere immediatamente una scheda con link e informazioni varie.

tomo

L’APK della release 5.3 dell’app Google è già disponibile su APK Mirror. Installandolo sull’ultima Preview di Android Marshmallow potrete utilizzare Now on Tap, mentre sulle precedenti versioni di Android (5.1, 5.0, 4.4) noterete un cambiamento nel drawer delle applicazioni, che assumerà il tipico aspetto verticale di Android 6.0.

(Nota bene: la compatibilità dell’APK non è garantita con tutti i dispositivi Android).

Via

Aggiornamento: Google ha rimosso Now on Tap indicando che è in arrivo. A questo punto crediamo che lo vedremo il 29 Settembre.