Google Notizie e Meteo si aggiorna oggi con una novità che sicuramente farà piacere a tutti coloro che si preoccupano spesso del consumo dei dati o, più semplicemente, del tempo di caricamento di qualche pagina. Con la versione 2.8, infatti, l’app aggiunge la nuova modalità Lite che limita il numero di immagini scaricate ed ottimizza i dati utilizzati.

Google Notizie e Meteo Lite transcodifica all’istante il contenuto risparmiando fino all’80% dei dati e permettendo un caricamento decisamente più rapido. Se volete provare come funziona “la transcodifica a larghezza di banda ridotta”, basta andare su questa pagina con smartphone o con la “modalità dispositivo” di Chrome e provare a caricare un qualsiasi sito.

Dopo aver portato le pagine AMP sull’app, ora Google cerca di rendere ancora più semplice l’accesso alle news per tutti, anche per coloro che dispongono di una connessione lenta. Google Notizie e Meteo è in roll-out su Play Store ma può anche essere scaricato subito attraverso il link ad APK Mirror in basso.

APKMirror | Google Notizie e Meteo 2.8