Le applicazioni di Google Maps e Chrome si arricchiscono di nuove piccole funzionalità, che sono in distribuzione da qualche ora gradualmente e che saranno disponibili per tutti nei prossimi giorni.

Google Maps vede l’aggiunta di una barra di colore bianco nella parte inferiore: essa permette di aver accesso alle informazioni e ai tasti visualizzati nella schermata in cui ci si trova in modo più rapido e semplice, anche con una mano sola.

Non è ancora disponibile per tutti, ma lo sarà nei prossimi giorni tramite un’attivazione da server e quindi senza la necessità di scaricare un aggiornamento. Chrome invece risolve, anche se solo parzialmente, un fastidioso e vecchio problema.

Finalmente è stato diminuito il problema che causava salti casuali durante lo scorrimento di alcuni siti: ora, con l’introduzione della funzione Scroll anchoring, ciò si verificherà molto meno e lo scrolling sarà sempre fluido e preciso. Ne potete avere un assaggio con il video sottostante.

Questa funzionalità sarà disponibile con un aggiornamento che sarà scaricabile da tutti attraverso il Play Store nei prossimi giorni, poiché è in fase di roll out graduale e controllato. Novità utili e funzionali, non trovate?