Inizia oggi il rollout del nuovo aggiornamento di Google Maps per Android che introduce una nuova serie di schermate, visibili con uno swipe verso l’alto. Sarà così possibile controllare la situazione del traffico oppure gli orari del prossimo autobus per tornare a casa.

Avremo una scheda Luoghi che mostrerà i migliori ristoranti, i posti più economici in cui pranzare o quelli ideali per una cena d’affari. Ma sarà più facile ottenere informazioni sugli sportelli automatici, le farmacie di turno o le stazioni di servizio per non rischiare di rimanere a secco con il carburante.

Potrete immediatamente ricevere le indicazioni stradali per raggiungere i luoghi indicati oppure, se avete inserito l’indirizzo della vostra abitazione 0 quello del vostro posto di lavoro, ottenere previsioni realistiche sul tempo stimato di percorrenza. Grazie alle informazioni in tempo reale sul traffico darà infine possibile evitare ingorghi e colonne.

L’ultima scheda riguarda i trasporti pubblici e mostra gli orari dei mezzi pubblici, fornendo inoltre una stima del tempo necessario per tornare a casa o per recarsi al lavoro. Il rollout dell’aggiornamento potrebbe impiegare alcune settimane a raggiungere tutti gli utenti, come di consuetudine, quindi armatevi di pazienza e preparatevi alle novità di Google Maps.