E’ un aggiornamento molto importante quello in fase di rilascio oggi per Google Maps, nonostante il numero di versione 9.14 non lo lasci intendere. L’applicazione, infatti, viene rinnovata in molte sue parti, come fra poco vedremo.

La modifica più grande la ritroviamo nell’interfaccia di navigazione: adesso la mappa è più grande e supporta lo zoom, le info e i tasti sono stati spostati in alto e sono presenti due tasti FAB in basso a destra per avviare la navigazione e visualizzare la posizione.

Nello stesso modo è stata rinnovata l’interfaccia con le informazioni sul tragitto, accessibile tramite uno swipe verso l’alto sulla scheda in basso: è possibile visualizzare le informazioni sul traffico, sugli incidenti e così via in modo dettagliato. Inoltre, adesso vengono proposti dei tragitti interattivi alla selezione di una destinazione, ossia ognuno di essi è affiancato da informazioni sul tempo di viaggio ed eventualmente sui rallentamenti.

Infine, sono stati riorganizzati e spostati alcuni tasti ed è stata aggiunta una nuova schermata che mostra gli orari in cui i negozi sono più affollati, al fine di far evitare lunghe code. Google Maps 9.14 sarà disponibile per tutti mediante il Play Store entro qualche giorno, ma è possibile già scaricarne l’APK da qui e installarlo manualmente.

Via