Google Maps sta ricevendo un nuovo aggiornamento siglato 9.8, il quale porta con sé alcune novità importanti che adesso vedremo. Troviamo innanzitutto la possibilità di caricare più foto di un luogo alla volta, in modo tale da non doverle gestire singolarmente e velocizzarne il caricamento; l’applicazione per Android si mette quindi alla pari della versione desktop.

Abbiamo poi un’opzione in alto a destra nelle schede dei luoghi salvati per nascondere gli appuntamenti, per far sì che siano tenuti lontani da occhi indiscreti. Infine, sono stati aggiornati alcuni elementi grafici con, ad esempio, nuove icone, come quella che mostra un cerchio rosso alla base del PIN della posizione.

Queste le novità visibili, ma nel codice ne troviamo un’altra relativa ad Android Wear. Con Android Wear 5.1.1, gli smartwatch dovrebbero essere in grado di mostrare i luoghi intorno alla propria posizione e la mappa con diversi tipi di texture. Google Maps 9.8 non è ancora disponibile per tutti tramite il Play Store e quindi vi rimandiamo al download dell’APK da qui.

Via