Il team di Google Maps ha rilasciato una nuova versione della popolare applicazione per Android sul canale beta che non introduce nuove feature ma ne anticipa due che presto saranno messe a disposizione di tutti gli utenti.

A rivelarlo è stato il team di Android Police, che ha analizzato il codice dell’app e ha trovato riferimenti ad una sezione di domande e risposte per i luoghi e l’aggiunta dei video tra i contributi che gli utenti possono fornire al servizio.

Partendo proprio da quest’ultima novità, si tratterebbe di una feature studiata per consentire agli utenti di caricare non solo foto ma anche video (probabilmente di durata compresa entro i 30 secondi), così da aiutare gli altri a conoscere meglio un determinato luogo prima di visitarlo.

Per quanto riguarda la sezione domande e risposte, si tratta di una feature che dovrebbe andare oltre i semplici commenti o le recensioni, permettendo ai potenziali visitatori di avere delucidazioni su determinati aspetti dalle persone che hanno già visitato un luogo.

La versione 9.58 di Google Maps può essere scaricata da APK Mirror (il file è firmato da Google). A seguire anche il badge per il Play Store:

Android app sul Google Play