Con l’aggiornamento di Google Maps, arrivato alla versione 9.50 sul canale beta, è tornata una funzione introdotta un paio di settimane fa da Google e rimossa pochi giorni fa con l’arrivo della condivisione della propria posizione. Parliamo della possibilità di salvare la posizione di parcheggio che aveva fatto capolino nella versione beta di un paio di settimane fa.

Toccando il punto blu che indica la propria posizione si aprirà il menu contestuale che mostra nuovamente la voce “Salva come posizione del parcheggio” che ci permetterà di ritrovare rapidamente la nostra macchina nel caso non dovessimo ricordarci dove l’abbiamo parcheggiata.

È inoltre possibile decidere se ricevere le notifiche relative alla posizione del parcheggio nell’area di notifica, accedendo alle impostazioni d Google Maps > Notifiche > Persone e Luoghi. L’aggiornamento sta già raggiungendo gli iscritti al canale beta e potrebbe richiedere qualche giorno, come accade di solito, per raggiungere tutti gli utenti.

Se non siete iscritti al canale beta potete comunque scaricare la nuova versione in formato apk da APKMirror, visitando questa pagina.