Anche se servizi come WhatsApp o Telegram hanno soppiantato quasi del tutto app un tempo popolari come Hangouts, Google sembra non volersi arrendere e, a testa bassa, persevera nello sviluppo dei suoi vecchi cavalli di battaglia. Così Hangouts si aggiorna di nuovo e la community è riuscita a scovare dei simpatici easter egg, ovvero dei trick nascosti molto in voga dalle parti Mountain View.

Basterà digitare nel campo di testo uno slash seguito dall’apposito comando-scorciatoia per far uso di speciali faccine singole o di una combinazione tra esse. Oltre a questa gradevole novità, l’aggiornamento di Hangouts alla versione 21 porta con sé una serie di bug-fix e migliorie non meglio noti. In assenza di un changelog che ne dia notizia è difficile per gli utenti individuarli.

Hangouts è gratuita e scaricabile dal Play Store di Google. Se fremete dalla voglia di testare i nuovi easter egg controllate all’interno della scheda dell’app, nella sezione “altre info”, che la versione disponibile sia proprio la 21. In caso contrario sarà sufficiente attendere qualche ora per far sì che il rollout raggiunga tutta la platea di utenti Android, voi inclusi.

Android app sul Google Play