Google Foto si aggiorna oggi alla versione 2.4 con alcune novità davvero interessanti legate ai filtri e all’editing, altre che riguardano il riconoscimento del viso ed altre ancora che aggiungono nuovi modelli di video automatici.

Come succede spesso in questi casi, anche questo nuovo firmware presenta anche alcune migliorie nascoste che, quest’oggi, comprendono il supporto ai file RAW: il teardown effettuato svela, infatti, che il formato potrebbe ricevere il supporto completo entro qualche release.

Per quanto riguarda le novità ufficiali, invece, troviamo i filtri dinamici, nuove impostazioni di ritocco fotografico riguardo luce, saturazione e ombre, nuovi pre-set per i video generati automaticamente ed anche l’inclusione degli album condivisi all’interno del menù di una specifica persona.

In realtà quest’ultima feature sembrerebbe presente già nella 2.3 ma alcuni utenti hanno riscontrato l’arrivo solo con questa: se siete interessati ad attivarla, dovrete prima “sbloccare” il riconoscimento del viso di Google Foto.

Vi lasciamo al download tramite APKMirror, ma fate attenzione a scegliere l’APK giusto per il vostro smartphone:

APKMirror | Google Foto 2.4