Con il rilascio della versione 1.5 dell’applicazione Google Foto il colosso della ricerca ha posto le basi per una serie di future novità.

Spulciando all’interno dell’APK i ragazzi di Android Police hanno scovato quanto segue:

  • Collaborations“: si tratta di una funzionalità estremamente interessante che, una volta implementata, consentirà agli utenti di creare album condivisi, i quali potranno essere modificati da tutte le persone che riceveranno il link. In questo modo sarà più semplice raccogliere e gestire le foto di famiglia, ad esempio, per farlo basterà infatti inviare il link a tutti i parenti ed invitarli ad aggiungere le proprie immagini.
  • In futuro sarà possibile “etichettare” le persone, ovvero assegnare un nome ai volti presenti nelle foto. In questo modo diventerà molto più semplice utilizzare l’algoritmo di ricerca per trovare tutte le immagini nelle quali compare una determinata persona.
  • Google Cast: in molti attendono l’aggiornamento che permetterà finalmente di poter visualizzare le foto e i video di Google Foto su Chromecast, e dalle parti di Mountain View sembrano essere al lavoro per reintrodurre questa possibilità (diciamo reintrodurre perché, come ricorderete, quando l’app faceva ancora parte di Google+ lo streaming su Chromecast era consentito).

L’APK per l’aggiornamento manuale di Google Foto è disponibile su APK Mirror. Trovate di seguito i link per il download.

GOOGLE FOTO (UNIVERSAL)

GOOGLE FOTO (XXHDPI)

GOOGLE FOTO (XHDPI)

GOOGLE FOTO (HDPI)

Via