Uno degli inconvenienti maggiormente fastidiosi delle app di fitness è il dover perdere tempo dietro allo schermo del telefono per iniziare e concludere le sessioni di allenamento. Estrarre lo smartphone dalla fascia per braccio o anche solo dalla tasca ogni volta che si vuole far partire un’attività può risultare estremamente disagevole.

Il nuovo update di Fit alla versione 1.56 potrebbe rendere questa interazione completamente non necessaria: gli utenti di Google Wear potranno ora far partire le attività direttamente dal polso.

Cosa cambia?

L’applicazione rimane pressochè identica su smartphone, i grandi cambiamenti sono visibili nell’aggiornamento delle attività sull’interfaccia da polso. Il funzionamento è identico all’app sullo smartphone ma da ora sarà possibile gestirle completamente da Wear.

Scorrendo all’interno di Fit v1.56 troverete la nuova voce “Inizia Attività”, al cui interno potrete selezionare un’attività fra camminare, correre o andare in bicicletta, oppure iniziare una sfida, come piegamenti addominali.

Tutto parte da un semplice bottone che da il via ad un countdown di 3 secondi. Terminato il conteggio inizia l’attività vera e propria. L’esercizio potrà essere messo in pausa direttamente nell’applicazione o dalla home dell’indossabile. Dal menù di pausa sarà poi possibile fermare l’allenamento e vederne un resoconto: calorie bruciate, distanza, passo medio e passi totali (o velocità nella modalità bici).

Fit offre inoltre la possibilità di modificare la schermata timer, cambiando tutti e tre i parametri mostrati di default e prendendo a scelta tra queste opzioni: calorie, distanza, durataritmo, gradini e ora del giorno.

 

Sembra finalmente possibile gestire in maniera smart l’allenamento. Se siete impazienti di provare il nuovo aggiornamento prima che termini il rollout sul Play Store vi rimandiamo al download dell’APK di Google Fit v1.56 da APK Mirror.

Link | APK Mirror

Via