Dopo ormai sette mesi di attesa, Google Fit si aggiorna alla versione 1.55.41 e introduce l’attesa modalità challenge. L’update porta con sè un personal trainer sotto forma di watchface per gli smartwatch dotati di Android Wear.

L’app permetterà di scegliere sull’orologio diverse attività, tra cui push-up, squat, sit-up, e stabilire un livello di difficoltà. Partito l’allenamento, Fit mostrerà sul polso i dettagli: un breve tutorial e poi il numero di ripetizioni da effettuare nel tempo dato. Durante l’attività l’orologio mostrerà il numero di esercizi rimasti, il tempo residuo e vi permetterà con un semplice swype di mettere in pausa o annullare. Completata una challenge, l’app vi fornirà un prospetto dell’avanzamento, duplicandolo sullo smartphone con l’aggiunta di grafici e storia dei progressi.

Questo update sembra avere problemi con alcuni smartwatch ma le rilevazioni sono precise e l’interazione non è per niente macchinosa. Ogni allenamento dura 30 giorni ed è una serie crescente di esercizi. Fit inoltre è dotato di una comoda funzione di remainder per non perdere nessun allenamento.

Vi lasciamo ad una galleria immagini. L’app è in rollout sul Play Store. Se voleste scaricare direttamente l’APK trovate il link qui sotto.

Link | APK

Via