Il team di Google Duo ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione Android, portandola alla versione 21.

Si tratta di un update che non introduce nuove feature per gli utenti (eccezion fatta per una piccola modifica grafica dell’interfaccia delle chiamate perse, come mostrato negli screenshot che seguono) ma il cui codice ci svela alcune interessanti informazioni su novità che gli sviluppatori stanno al momento testando.

Tra le novità scovate dal team di Android Police nel codice della versione 21 di Google Duo troviamo l’aumento degli strumenti della fotocamera per “aggiustare” le immagini (luminosità, contrasto e saturazione), che vanno ad aggiungersi agli altri già in fase di test da diversi mesi ma che, ad oggi, non sono stati messi a disposizione degli utenti.

Sempre nel codice di Google Duo sono stati trovati nuovi riferimenti ad una feature che dovrebbe permettere agli utenti di inviare ai propri contatti messaggi vocali o video. Il destinatario di tali contenuti dovrebbe ricevere una notifica con un apposito tasto per poterli ascoltare (o guardare) subito. Inoltre, pare che tali messaggi avranno una durata (trascorso un certo periodo di tempo, non saranno più disponibili).

Se siete impazienti di provare la versione 21.0.172684013.DR21_RC05 di Google Duo per Android, potete scaricarla da APK Mirror. L’app è anche disponibile nel Play Store: