Google Duo è una delle applicazioni del colosso di Mountain View a cui gli sviluppatori stanno dedicando più attenzioni, con vari aggiornamenti per introdurre nuove feature.

Tra quelle che dovrebbero essere presto implementate troviamo anche una funzionalità studiata per consentire agli utenti di condividere lo schermo.

Il team di 9to5Google è riuscito ad attivare tale feature nella versione 22 di Google Duo, dandoci così un’anteprima del suo funzionamento.

Toccando l’apposito tasto, si sostituirà la visualizzazione della fotocamera anteriore o posteriore con quella dello schermo del telefono e l’utente sarà in grado di navigare nel proprio smartphone come al solito, con l’icona in alto a destra nella barra di stato che gli ricorda che sta trasmettendo su Google Duo.

L’utente che riceve lo schermo vedrà un feed video circolare nell’angolo in basso a sinistra e toccando avrà accesso ai comandi per chiudere, cambiare fotocamera e silenziare.

Senza dubbio la condivisione dello schermo è una funzione piuttosto comoda per il supporto tecnico o per mostrare rapidamente le cose. La speranza è che a breve venga resa disponibile per tutti.