Google sembra essersi accorta che proporre giochi e applicazioni insieme nell’applicazione Play Store è confusionario e poco pratico e sembra aver capito di dover correre ai ripari proponendoli in sezioni separate.

Così sta distribuendo un aggiornamento lato server per il Play Store che separa i giochi e le applicazioni: adesso ci sono tre sezioni nella home e così possiamo scegliere di aprire quella Intrattenimento (per musica, film, riviste e libri), App o Giochi.

nexus2cee_playstore-separate-apps-games-2

Sfortunatamente le applicazioni e i giochi sono ancora accorpati nel menù laterale di navigazione, ma speriamo che Google se ne renda conto e che presto li separi anche qui. Le modifiche vengono applicate automaticamente da remoto, pertanto non c’è nulla da scaricare e aggiornare.

C’è in distribuzione lato server anche un’altra modifica, che riguarda la procedura d’acquisto dei contenuti a pagamento (applicazioni, giochi, libri, film e via dicendo): al posto di una finestrella al centro del display, ora viene mostrato un pop-up in basso con una grafica leggermente rivista e che riprende l’ultima vista alcuni giorni fa.

Anche in questo caso le modifiche vengono applicate da remoto via server, pertanto non c’è nulla da scaricare e aggiornare manualmente. Sentitevi liberi di lasciarci un commento con le vostre impressioni su queste modifiche.