Snapseed è un’applicazione per l’editing fotografico da tempo passata nelle mani di Google, che non l’ha fatta morire come capita spesso in questi casi ma, anzi, l’ha rivitalizzata. Oggi è stata rilasciata Snapseed 2, una nuova versione del software che “ti dà la precisione e il controllo del software di editing fotografico sul tuo telefono o tablet” – stando alle parole di Nils Kokemohr, sviluppatore originale dell’app.

La nuova Snapseed 2 offre:

  • nuovi strumenti che includono il lens blur, il contrasto tonale, la trasformazione intelligente della prospettiva e lo “spot healing” (la rimozione di piccoli elementi indesiderati quali le imperfezioni della pelle);
  • filtri ed effetti che si possono applicare selettivamente a parti dell’immagine usando lo strumento “Pennello”;
  • editing non-distruttivo tramite Pile (livelli) che permette di ri-modificare l’immagine o di annullare qualunque cambiamento e permette di copiare le modifiche da un’immagine all’altra.

Snapseed è un vero e proprio editor di fotografie e funziona sia con le foto scattate con i dispositivi mobili quali smartphone e tablet che con le fotocamere classiche (reflex, compatte…).

L’aggiornamento è già arrivato sul Play Store e l’applicazione può essere scaricata gratuitamente; per farlo potete usare il badge che trovate qui sotto oppure cliccare su questo link per scaricare l’APK. Buon divertimento!

[pb-app-box pname=’com.niksoftware.snapseed’ name=’Snapseed’ theme=’discover’ lang=’it’]