Google annuncia nuovi strumenti per l’editor di Google Foto

Google non si è fermata al lancio di FotoScan questa sera, ma ha annunciato anche un corposo aggiornamento, con diverse nuove funzionalità utili, per l’editor di Google Foto.

La correzione automatica permette di migliorare automaticamente una foto applicando modifiche su diversi parametri, fra cui esposizione e saturazione: basta aprirne una, toccare l’icona a forma di matita e poi selezionare Auto.

Ci sono, poi, 12 nuovi profili da poter utilizzare, che, tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, riescono ad applicare modifiche alle foto in base alla luminosità, ai colori scuri, alla saturazione o alla temperatura.

Troviamo, infine, gli strumenti Luce e Colore, che permettono di perfezionare le foto applicando modifiche su luce, ombre e temperatura. L’aggiornamento è già in roll out e sarà scaricabile da tutti entro poche ore.

Fonte: Googleblog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • jacopo

    Ho un Samsung galaxy s7 e ogni volta che chiedo all’appello foto di Google di cancellare delle foto della SD mi dice che è possibile farlo solo dall’applicazione galleria..qualcuno sa se c’è un modo di evitare ogni volta di passare dall’applicazione galleria dato che uso come principale l’app di Google?

Top