Google non smette di annunciare novità per le sue applicazioni e questa sera è la volta di Calendar e Snapseed, le quali si arricchiranno a breve di alcune nuove funzioni decisamente interessanti.

Calendar potrà vantare una funzione, denominata “Find a time”, che aiuterà l’utente a pianificare una riunione con un solo tocco e senza la necessità di consultare gli impegni dalla versione desktop.

Find a time sarà in grado di pianificare una riunione tenendo conto dei fusi orari, nel caso i partecipanti siano sparsi in zone differenti del globo, della disponibilità dei partecipanti e dei tempi con cui di solito si svolgono le riunioni.

Basterà aggiungere i partecipanti e poi Find a time farà il resto, dando anche la possibilità di riprogrammare le riunioni. Affinché funzioni, è necessario che si utilizzi Google Apps for Work o Edu e che gli account siano condivisi con i colleghi (in sostanza è una funzione prettamente aziendale! NdR).

Snapseed aggiungerà invece funzioni utilizzabili da chiunque: Struttura Negativo in Dettagli, i selettori di stile scorreranno automaticamente il prossimo elemento, migliorato l’istogramma e corretti vari bug.

Tutte le novità sopraccitate saranno disponibili per le relative applicazioni entro qualche giorno attraverso degli aggiornamenti da scaricare dal Play Store. Dunque, occhio alla tendina delle notifiche… intanto qui sotto trovate pronti i nuovi APK.

Download APK: CalendarSnapseed