Il servizio di messaggistica Google Allo forse non ha ottenuto fino ad oggi l’attenzione che merita ma le cose potrebbero un po’ cambiare grazie ad importanti novità.

Il client Web di Google Allo, già disponibile da agosto per gli utenti Android, ora lo è anche per quelli iOS: si amplia in maniera considerevole, pertanto, la platea di potenziali utilizzatori del servizio.

Inoltre, lanciato inizialmente in esclusiva su Chrome, Google Allo for Web introduce ora il supporto ad altri due popolari browser come Firefox e Opera. L’obiettivo degli sviluppatori, in sostanza, è ampliare il numero di utenti, andando a soddisfare le diverse esigenze.

L’aggiornamento è già stato rilasciato da Google ma potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che sia disponibile per tutti gli utenti.

Da stamattina, infine, Google Allo for Web fornisce agli utenti un nuovo suggerimento su come sfruttare al massimo il servizio:

Per rimanere connesso, tieni il telefono acceso. Allo per il web ha bisogno del tuo telefono per sincronizzare chat e contatti, in modo da non perdere mai nulla.

Suggerimento: per risparmiare dati, utilizza il Wi-Fi

Il consiglio, utile per gli utenti che non hanno ancora ben compreso che ogni notifica sul client Web passa dall’app Google Allo sullo smartphone connesso, è accompagnato dalla seguente immagine:

Un po’ inquietante, non trovate?