Il team di Google Allo ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione per Android con cui ha introdotto una funzionalità molto comune tra le app social e di messaggistica.

Ci riferiamo ad un editor fotografico che può essere utilizzato per personalizzare l’immagine del profilo: una volta selezionata la foto (o scattata), appare sullo schermo una finestra che permette di ritagliarla, visualizzando la parte che viene mantenuta.

L’aspect ratio delle immagini di profilo è quadrato e saranno ulteriormente ritagliate quando vengono visualizzate come cerchi.

Analizzando il codice della nuova versione di Google Allo, il team di Android Police ha notato anche qualche modifica secondaria relativa alle funzionalità dell’amministratore delle chat di gruppo e al supporto alla libreria emoji compat, che evita errori di visualizzazione nelle emoji non supportate dal sistema.

Se desiderate provare immediatamente la versione 21.0.023_RC06 di Google Allo per Android potete scaricarla da APK Mirror oppure potete attendere l’arrivo dell’update dell’app disponibile anche sul Play Store (a seguire il badge apposito):