Il team di Google Allo ha dato il via al rilascio di un nuovo update per l’applicazione Android, portandola alla versione 26.0.058_RC05.

Non aspettatevi rivoluzioni, in quanto si tratta soltanto di un piccolo update con il quale gli sviluppatori risolvono alcuni bug riscontrati nelle precedenti release.

Analizzando il codice, tuttavia, il team di Android Police ha scovato qualche interessante novità che potrebbe essere presto messa a disposizione di tutti gli utenti.

Anche in questa versione di Google Allo ci sono riferimenti all’introduzione del supporto a più account, con la possibilità per gli utenti di decidere quale deve essere preferito quando si avvia una nuova conversazione. L’impostazione è attualmente chiamata “ID mittente predefinito”.

Nel codice di tale release di Google Allo per Android è presente un nuovo effetto per la fotocamera, l’ennesimo della serie, chiamato “shocked breaking news”.

Tra le novità a cui il team di Google sta lavorando vi è anche un miglioramento del sistema di utilizzo dei bot, così da renderlo più “discreto” e meno invasivo nelle chat di gruppo, permettendo all’utente di decidere se condividere o meno i risultati forniti.

A breve, infine, potrebbe essere introdotta la possibilità di avere i suggerimenti di scene, realizzate probabilmente unendo più immagini.

La nuova versione di Google Allo può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store:

Android app sul Google Play