Il team di Google Allo ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione destinata ai dispositivi Android: si tratta della versione 23.

Non attendetevi rivoluzioni, in quanto le novità di tale release sono quelle “nascoste” nel codice e relative a feature che saranno introdotte in prossime versioni dell’app.

Un esempio è rappresentato dagli effetti della fotocamera, funzionalità che dovrebbe essere presto implementata in Google Allo e che, stando a quanto si apprende ora, prevederà il download autonomo di ciascun effetto.

A breve gli sviluppatori potrebbero introdurre un nuovo tipo di allegato, ciò almeno è quanto suggerisce l’aggiunta tra quelli possibili di un ulteriore elemento chiamato “scena” e che sembra basato su immagini.

In futuro in Google Allo dovrebbe sbarcare anche la versione moderna delle vCard, ossia una soluzione per supportare e condividere il vecchio formato studiato per gestire le informazioni sui contatti:

Nelle prossime release Google Allo inizierà a suggerire chat di gruppo con i propri amici per pubblicizzare questa funzionalità (potrebbero essere basate sulla localizzazione).

Aumentano, infine, i riferimenti alla feature della trascrizione dei messaggi audio, il che suggerisce che la sua implementazione sia ormai imminente.

Potete scaricare la versione 23.0.024_RC06 di Google Allo per Android da APK Mirror. L’app è disponibile anche sul Play Store: