Google è costantemente al lavoro per migliorare i suoi servizi e i suoi ultimi sforzi si sono concretizzati in alcune nuove funzioni per Google Now e Google Allo, due dei suoi tanti servizi a disposizione degli utenti.
La scheda con le ricette, dopo una prima fase di testing controllato, è finalmente in roll out per tutti: sta comparendo, pian piano, nel feed di Google Now e permette di avere suggerimenti sulle ricette in base ai propri interessi, nonché di avere degli strumenti per prepararle.
Oltre alla possibilità di impostare alcune opzioni per i suggerimenti delle ricette, questa scheda offre alcuni strumenti utili, come un timer, un convertitore di unità e un promemoria, per aiutare l’utente in cucina e nella preparazione delle ricette.
Lo stesso sta accadendo per un tasto presente nella parte alta destra delle immagini inviate tramite Google Allo: questo tasto permette di aprire un editor che dà la possibilità di personalizzare le immagini con adesivi, testo e disegni a mano libera in pochissimi passaggi.