Ci sono novità non solo per Inbox by Gmail, ma anche per Google Contatti e Orologio. Non parliamo di chissà quali novità, ma come vedremo sono tutte a loro modo interessanti e utili.

Google Contatti aggiunge l’integrazione di Google Maps nella versione Web: ciò significa che, d’ora in poi, quando si salverà un numero di telefono di un’attività ufficiale presente in Google Maps, saranno automaticamente aggiunte informazioni come indirizzo, sito Web, foto e ragione sociale nella scheda contatto.

Ciò aiuterà ad avere una scheda di contatto completa e ricca di informazioni senza che l’utente faccia nulla. Chiaramente, non verranno sostituite eventuali informazioni già presenti. Ora come ora questa integrazione è disponibile solo per Google Contatti Preview.

Orologio, l’applicazione di Google che contiene la sveglia, il timer e altri strumenti di questo tipo, invece giunge alla versione 4.4 arricchendosi di alcune nuove funzioni e migliorando la qualità generale:

  • ridotte le dimensioni dell’APK di circa 1 MB;
  • aggiunta un’opzione per regolare il volume;
  • aggiunta un’opzione per abilitare la vibrazione del timer;
  • allineate a sinistra le icone delle varie schede;
  • aggiornata la formattazione di data e ora.

L’aggiornamento 4.4 di Orologio è già disponibile nel Play Store, ma a causa dello staged roll out potrebbe non essere ancora pronto al download per tutti. Ma niente paura, da qui potete scaricare l’APK.

Via