Google con i vari aggiornamenti delle sue tante applicazioni introduce non solo importanti nuove funzionalità ma anche piccole modifiche all’interfaccia e di recente ciò è avvenuto anche per quanto riguarda il Play Store.

Con un nuovo update del Play Store, infatti, gli sviluppatori hanno modificato il menu principale, riorganizzando i contenuti per una migliore navigazione dallo smartphone.

Maggiore risalto con la nuova versione del Play Store acquista la sezione Applicazioni e Giochi, che viene chiamata ora Home ma le cui funzioni rimangono invariate (al suo interno sarà possibile trovare consigli per app da scaricare, i grafici, ecc.).

Con la nuova versione del Play Store viene rimossa la sezione Film, Musica, Libri (ritenuta probabilmente ripetitiva, essendo disponibili apposite sezioni singole), sostituita con una dedicata ai Giochi.

Viene infine spostata in alto la sezione dedicata alle applicazioni e ai giochi installati sul proprio smartphone, così da essere più facilmente accessibile.

Queste modifiche del Play Store sono apportate da Google lato server: per provare la nuova versione, pertanto, dovrete attendere che sia disponibile anche per il vostro smartphone.