Dopo la pubblicazione del recente aggiornamento che ha portato Google Play Services alla versione 8.4, il team di sviluppo ha comunicato le novità introdotte. Si parte da un sistema di localizzazione più accurato per arrivare a nuove API dedicate al fitness oltre a tante altre piccole novità.

Potrete ora decidere se ottenere una localizzazione il più accurata possibile o risparmiare la batteria. Con la seconda opzione verranno utilizzate solo le informazioni provenienti da più celle telefoniche e dalle reti WiFi. Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente la modalità in cui un utente può condividere l’applicazione con un amico.

Le nuove API di Play Services 8.4, dedicate agli sviluppatori, permetteranno loro di avere un conteggio più preciso dei passi percorsi che potranno essere visualizzati nelle app o nelle watchface di Android Wear. Per finire sarà possibile, con pochissime righe aggiuntive di codice, proporre il completamento automatico del testo inserito in una applicazione.

Le altre novità riguardano la scansione dei beacon in background, il supporto ad un numero maggiore di codici a barre, miglioramenti all’API delle mappe e nuove statistiche dedicate agli sviluppatori di videogiochi.

Via