Le applicazioni Maps, Gmail, Android Wear e Sintesi vocali sono state nuovamente aggiornate da Google e adesso possono contare su alcune nuove funzionalità molto utili e che puntano a semplificare l’utilizzo quotidiano.

Maps con l’aggiornamento 9.38.1 può contare sull’integrazione di Calendar e ciò significa che gli eventi che includono una posizione vengono tutti mostrati in un’apposita scheda sotto la sezione “I tuoi luoghi”, da cui è possibile accedergli in pochi passaggi (download APK).

Android Wear arriva alla versione 2.0 beta con una sola nuova funzionalità: è stata aggiunta un’opzione per inserire il proprio account Google all’interno dello smartwatch, così da poter sfruttare il Play Store aggiunto con Android Wear DP 3. Sono state rimosse, inoltre, vecchie impostazioni non più necessarie (download APK).

L’aggiornamento 6.9.11.134426830 porta in Gmail alcuni miglioramenti apprezzabili e cioè dei miglioramenti alla velocità con cui si ottengono i risultati di ricerca online e offline degli account non Google e alla semplicità con cui si aggiunge un nuovo account. Chiaramente, non mancano le solite correzioni di bug (download APK).

Sintesi vocali passa alla versione 3.10 con l’aggiunta di un’opzione che permette di modificare l’intonazione della voce e di aumentarne il volume al di sopra di quello di altre applicazioni (download APK).