C’è un nuovo piccolo aggiornamento per l’applicazione di YouTube, che arriva alla versione 11.47.55: troviamo l’introduzione di una sola novità, ma, come vedremo, decisamente importante.

Adesso supporta il doppio tocco per mandare avanti o indietro di 10 secondi il video che si sta visionando: il doppio tocco va fatto sulla parte sinistra per mandare indietro, mentre sulla parte destra per mandare avanti.

Dovrebbe essere disponibile subito dopo l’aggiornamento, ma c’è una piccola procedura da seguire nel caso non lo fosse: basta chiudere l’applicazione, cancellare dati e cache dalle impostazioni e poi riaprirla.

YouTube 11.47.55 dovrebbe già essere scaricabile da tutti dal Play Store, ma vi lasciamo comunque l’APK da scaricare. Ora passiamo all’applicazione Google Contatti, che di recente è stata aggiornata alla versione 1.6.

Oltre alle piccole novità grafiche di cui vi abbiamo già parlato, c’è una nuova schermata in cui vengono mostrati i suggerimenti per eliminare i duplicati, ci sono piccoli accorgimenti grafici e riorganizzazioni alle voci per importare ed esportare i contatti e il pull-to-refresh nella schermata dei contatti.