Non è ancora giunto il tempo delle vacanze per Google e così ecco arrivare dei nuovi aggiornamenti per Google Keep e Gboard, due sue applicazioni che nel tempo sono riuscite a imporsi con forza nelle loro categorie.

Google Keep passa alla versione 3.4.803.02 e aggiunge, finalmente, i tasti Annulla e Ripeti, da usare con il testo digitato nelle note; sono posizionati nella parte in basso e ciò significa che sono accessibili molto velocemente.

Gboard raggiunge invece la versione 6.4 tramite il canale beta e integra piccole nuove funzionalità e aggiustamenti grafici minori. La modalità in incognito, per evitare che sia registrato il testo digitato, è ora disponibile per tutti i dispositivi da Marshmallow in su e non più solo per quelli con la versione O.

Ma non solo. Ci sono dei piccoli miglioramenti all’algoritmo di apprendimento del machine learning, un nuovo menù per i temi nelle impostazioni, nuovi elementi grafici per gli strumenti e le scorciatoie e una nuova icona per accedere alle GIF.

Entrambi gli aggiornamenti sono già disponibili al download dal Play Store, ovviamente tramite il canale stabile e tramite quello beta. Niente male per due applicazioni che già prima erano funzionali e ricche di utili funzioni.