Geekbench, la nota suite di benchmark, si aggiorna alla versione 4 su Android

Se seguite con attenzione i rumor legati ai nuovi dispositivi non ancora presentati, saprete certamente che una delle tante fonti utilizzate per scoprire in anteprima i dettagli di un nuovo smartphone sono le suite di benchmark. Geekbench è una delle più famose, disponibile per diverse piattaforme tra cui Android, sul quale è disponibile la nuova release.

Geekbench 4 appare molto più semplice della controparte disponibile su PC Windows o OSX ma permette comunque di testare le prestazioni della CPU e della GPU, fornendo una serie di valori che ne indicheranno il valore assoluto. Per quanto riguarda le prestazioni della CPU verranno testate sia le prestazioni in modalità single core che quelle in modalità multi core per avere una visione più dettagliata delle performance.

Geekbench 4 guadagna una nuova serie di benchmark per la misurazione delle prestazioni della GPU ma rispetto alle versioni precedenti perde il test dedicato alla batteria, probabilmente a causa dei troppi fattori che potrebbero inficiarne la veridicità. L’interfaccia è realizzata secondo le linee guida del Material Design.

Potete scaricare Geekbench 4 gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante ed iniziare a misurare le prestazioni del vostro smartphone comparandole con altri dispositivi simili o con quelli di cui state valutando l’acquisto.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianmarco

    Secondo me hanno fatto un passo falso, gb3 era rapida ed efficace questa adesso impiega svariati minuti. I punteggi non tornano. Il mio 5x ha ottenuto un punteggio maggiore di un 6p nel secondo test e il migliore punteggio nel single core. Un s7 che fa un punteggio inferiore ad un Nexus 6?? Boh sono perplesso.

    • pietro

      Bisogna capire come sono strutturati i test. Ad esempio nel test gpu, se i calcoli cpgpu costituiscono una parte importante i risultati di N6 non mi meravigliano

Top