Giornata di aggiornamenti per due delle tastiere più apprezzate in ambito Android, Gboard e Fleksy Keyboard. La prima diventa sempre più flessibile, aggiungendo il supporto a nuove lingue e migliorando ricerche e suggerimenti, mentre la seconda porta la tanto richiesta sincronia.

La tastiera di Google aggi7unge innanzitutto il supporto a 20 nuove lingue tra cui spiccano il cinese, sia in versione tradizionale che semplificata, e il coreano. Sale così a 300 il numero di lingue supportate, che permette di coprire il 74% della popolazione mondiale.

La nuova versione aggiunge inoltre la ricerca universale per emoji, adesivi e GIF, oltre a suggerire gli indirizzi e-mail in fase di inserimento del testo, una funzione decisamente molto utile. Potete scaricare la nuova versione di Gboard dal Play Store utilizzando il badge a fine articolo.

Fleksy Keyboard aggiunge finalmente la sincronizzazione con il cloud, permettendo di utilizzare le stesse impostazioni su più dispositivi o di trasferirle in un nuovo smartphone. In questo modo, oltre alle impostazioni, è possibile sincronizzare temi, estensioni, dizionari personali ed eventuali acquisti. Anche in questo caso potete scaricare l’aggiornamento, o provare Fleksy Keyboard, utilizzando il badge a seguire.

Gboard

Fleksy Keyboard