Non sarà acclamata sul piano prestazionale come le app di Google, di Samsung o di Huawei, ma Motorola svolge un gran lavoro per tenere aggiornata ed efficiente l’app per la fotocamera dei propri smartphone.

L’ultimo aggiornamento di Fotocamera Moto 2 distribuito dalla Casa alata per i dispositivi Motorola One integra il supporto per gli adesivi Playground AR di Google. Per coloro che non sapessero di cosa si tratta, “Playground consente di creare e giocare con il mondo che ti circonda”, spiega la stessa Google.

In altre parole tramite Playground è possibile fare interagire degli adesivi, ossia oggetti o personaggi virtuali, con la realtà intorno a noi. La funzionalità è stata a lungo una prerogativa dei Google Pixel, ma di recente è stata concessa anche agli smartphone di altri produttori.

L’aggiornamento è contrassegnato dalla versione 7.2.57.11-denali ed è in rollout tramite il Play Store. La novità riguardante gli adesivi per la realtà aumentata riguarda Motorola One Vision, One Action e One Zoom. Di seguito il badge per scaricare o aggiornare Fotocamera Moto 2 dal Play Store.

Android app sul Google Play