Fleksy Keyboard è diventata famosa per aver stabilito un Guinness World Record per la tastiera più veloce su smartphone. Nel tempo l’applicazione si è evoluta grazie a tante nuove funzionalità che ne hanno fatto una delle tastiere più apprezzate nel panorama Android. Secondo molti utenti però l’applicazione si è evoluta troppo verso alcune direzioni, senza curare alcuni aspetti fondamentali come la predizione delle parole.

Finora Fleksy si appoggiava ad una correzione automatica sulla quale l’utente poteva intervenire con alcuni swipe, una soluzione diversa dal solito ma alquanto macchinosa. Il nuovo aggiornamento, che porta il software alla versione 8.2.0, aggiunge finalmente la predizione delle parole per rendere sicuramente più rapida la scrittura con Fleksy Keyboard.

Niente strane gesture quindi per selezionare la parola corretta, visto che la soluzione adottata riprende quella già vista sulle tastiere concorrenti. Al di sopra della tastiera compariranno le tre parole più probabili tra cui potrete scegliere per velocizzare l’inserimento dei testi. Il rollout della nuova versione è appena iniziato e dovrebbe impiegare qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti.

Se non avete ancora provato Fleksy Keyboard potete farlo scaricandola dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

com.syntellia.fleksy.keyboard[/appbadg]