Firefox 36 disponibile per Android, con HTTP/2 e nuova interfaccia

Mozilla ha lanciato qualche giorno fa la nuova versione di Firefox, uno dei browser web più famosi all’utenza; la versione 36, disponibile per Windows, Linux e Mac è iniziata anche per il nostro amato robottino verde.

Firefox 36 per Android porta grandi novità, partendo dal supporto al nuovo protocollo di rete HTTP/2, sviluppato dall’IETF e finalizzato solo la settimana scorsa (questa novità è disponibile ovviamente anche nelle versioni per gli altri OS), una novità “invisibile” ma che dovrebbe portare molti benefici all’utente.

Inoltre, la versione che più ci interessa, introduce anche una nuova interfaccia grafica dedicata ai tablet, con una gestione dei tab e delle schede similare a quella sulla versione desktop; viene inoltre aggiunta una schermata a pieno schermo per vedere tutte le tab aperte e migliorata la toolbar.

Firefox 36 sarebbe in arrivo su Play Store, a causa di alcuni problemi tecnici da parte di Mozilla: una volta reso disponibile, potrete scaricarlo e aggiornarlo utilizzando il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’org.mozilla.firefox’ name=’Firefox per Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top