Facebook è una tra le società più attive nell’evoluzione dei propri prodotti e non passa quasi giorno senza che venga presentata una novità, disponibile immediatamente o in fase di test. Oggi ci sono novità su tutti e due i fronti visto che l’ultimo aggiornamento porta un po’ di colore nella creazione di nuovi post mentre alcuni fortunati tester potranno selezionare le categorie del vostro news feed.

La novità disponibile per tutti con l’ultimo aggiornamento di Facebook è rappresentata dalle nuove icone colorate presenti nella schermata di creazione di un nuovo post: verde per foto e video, rosso per le trasmissioni in diretta, rosa per la posizione, giallo per lo stato d’animo e blu per taggare gli amici. Le icone colorate vengono visualizzate anche con la tastiera aperta offrendo una scorciatoia rapida per le funzioni principali.

Alcuni utenti invece si saranno accorti di una nuova disposizione nel loro flusso di notizie su Facebook con gli articoli raggruppati per categorie come viaggi, TV e film, cibo e scienza. Sarà possibile personalizzare quali notizie visualizzare sotto ad ogni categoria, ad esempio solo sere TV o reality nella categoria TV.

fb-categories-ALa selezione delle sottocategorie avverrà attraverso una serie di icone molto chiare che permetteranno di ritrovare nel news feed solo gli argomenti di vostro interesse. Non ci sono ancora informazioni su quando questa funzione sarà disponibile per tutti e se l’interfaccia sarà quella che potete vedere nell’immagine qui sopra o se verrà modificata.

Via 1,2