Torniamo ad occuparci dell’applicazione di Facebook, questa volta però della stabile e non della beta come poche ore fa. Lo facciamo perché ci sono un paio di novità degne di nota da segnalarvi e che sono senz’altro utili a chi è solito pubblicare molti contenuti, magari in modo piuttosto rapido.

Innanzitutto troviamo l’introduzione del tasto FAB incluso nella beta qualche settimana fa, di forma circolare, di colore blu e presente in basso a destra. In secondo luogo è stata inclusa una scheda, posizionata sopra le notizie, che consente di pubblicare nuovi contenuti e include i tasti Stato, Foto e Registrati.

Screenshot_2015-03-15-11-22-44

Infine l’icona si presenta adesso con un design e look flat, in stile con il Material Design. Queste novità sono in distribuzione gradualmente per gli utenti con Facebook stabile e vengono abilitate lato server, dunque non è richiesto alcun aggiornamento o versione particolare. Ad ogni modo potete provare a forzarle installando l’ultima versione disponibile, cioè la 31, scaricando l’APK qui sotto e provando magari anche a cancellare la cache e i dati dalle impostazioni.

Download: APK Facebook 31

Mille grazie a Nicola Bortoletto e Imar Heich per la segnalazioni!