Non è la prima volta che qualche utente segnala di aver notato delle nuove funzioni sperimentali nell’applicazione di Facebook e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. Queste spesso vengono rese disponibili per tutti, mentre altre volto vengono abbandonate dopo la fase di test con alcuni utenti.

Ci auguriamo che queste segnalate nelle ultime ore da alcuni utenti vengano rese ufficiali presto, poiché risultano davvero interessanti. Iniziamo con il nuovo menù di condivisione: esso dà la possibilità di scegliere in quale sezione pubblicare e a chi rendere visibile un post, oltre che di taggare amici, aggiungere emozioni e via dicendo.

nexus2cee_Screenshot_20160505-130138

C’è poi una barra inferiore che include dei tasti personalizzabili e dà accesso ad alcune funzioni: è possibile personalizzare i tasti da visualizzare e accedere rapidamente, ad esempio, alle richieste di amicizia, ai selfie, al feed delle news e ai giochi; le opzioni, comunque, sono molte di più e l’utente può impostare la barra come meglio crede.

ffffffffffff

Infine ci sono delle modifiche minori all’interfaccia: c’è chi segnala la barra di stato blu nel feed delle notizie e trasparente nella schermata del profilo, ma c’è anche chi invece segnala un simbolo per indicare che qualcuno sta scrivendo un commento nel box sotto ad un post e la compara della scheda per i Live Video.

Tutte queste novità non richiedono un aggiornamento dell’applicazione, in quanto vengono abilitate automaticamente da server. Se ne avete ricevuta una siete quindi molto fortunati, ma non è detto che sarà nella vostra applicazione per sempre. Facebook dà e riprende, un po’ come vuole. Chi di voi ha notato quanto abbiamo detto?

Via