Se siete soliti condividere immagini e video con amici e parenti ed utilizzate molte video-chiamate con Facebook Messenger, sarete felici per le novità introdotte da poco sul client di Facebook. Se nel vostro smartphone Android o iOS avete installato l’applicazione Dropbox, potrete condividere i file contenuti nel servizio di cloud direttamente dall’applicazione di messaggistica istantanea.

Da oggi basterà toccare il tasto “More” all’interno di una chat di Facebook Messenger per trovare Dropbox tra le sorgenti disponibili. Potrete quindi scorrere tra i contenuti delle vostre cartelle sul cloud e decidere quali file inviare, siano essi immagini, video o altre tipologie di file.

MessengerDropboxA
Nel caso i file allegati siano immagini, video o GIF animate, il contenuto verrà mostrato automaticamente nella chat, mentre per gli altri tipi di file sarà necessario aprire il file sfruttando Dropbox. Con questa nuova funzionalità Facebook Messenger vuole rendere più facile la condivisione di contenuti, cercando di soddisfare sempre più le richieste dei propri utenti.

fb-messenger-video-chat-headsIn più, Facebook Messenger adesso permette di avere la schermata delle video-chiamate sotto forma di Chat Heads: questo significa che potrete video-chiamare i vostri contatti mentre fate altro con il dispositivo. Non male, no?

Via